Per il secondo anno consecutivo il Gruppo Filo diretto, attivo dal 1987 e da sempre all’avanguardia nel proporre soluzioni assicurative e servizi alla persona nelle aree turismo e viaggi, auto, casa e salute, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento all’interno degli “Insurance Marketing Awards”, l’iniziativa ideata da Jakala Marketing Solutions per premiare le eccellenze nel marketing assicurativo. Dopo aver vinto il primo premio nella passata edizione con Amidonna, la prima polizza a sostegno di donne e minori vittime di violenza e stalking, nel 2011 il Gruppo ha ricevuto una menzione speciale nella categoria “Social Responsibilty” grazie a Filo diretto Onlus.

 

Operativa dal 2002, la società senza fini di lucro del Gruppo Filo diretto sviluppa e realizza progetti in ambito sociale, focalizzando la propria attenzione sui bambini in difficoltà e sulle loro famiglie. La filosofia d’intervento dell’associazione si basa sul riconoscimento e sul rispetto dei diritti e delle aspirazioni dei più piccoli, senza alcuna discriminazione di sesso, razza, fede religiosa e cultura, con l’obiettivo di assicurare loro il diritto alla vita, alla salute e all’educazione. Il coinvolgimento di tutto il personale Filo diretto, che si esprime in termini propositivi e con notevole autonomia e responsabilizzazione in fase esecutiva, rappresenta un elemento caratterizzante di Filo diretto Onlus.